Rinoplastica Dolore: Opinioni ed Esperienze

Chirurgia estetica Milano

tel: 335 67 67 415

del dott. Alberto Capone

Blog


Rinoplastica Dolore: Opinioni ed Esperienze

rinoplastica-dolore--opinioni-ed-esperienze-

Rinoplastica e dolore, quanto disagio si avverte durante e dopo l'operazione? Opinioni ed esperienze

Quanto dolore si prova durante un intervento di rinoplastica e nel post operatorio? Quali sono i principali fastidi nella fase successiva all’operazione? E qual è il tempo di ripresa? Ma soprattutto: quante donne sono soddisfatte del risultato?

 

Sono queste le principali domande che le potenziali clienti si pongono, prima di prendere una decisione definitiva riguardo l’operazione. Per rispondere, almeno in parte, a questi dubbi, prendiamo in considerazione 12 esperienze di donne che si sono sottoposte ad una rinoplastica. Non un parere medico dunque, ma esperienze reali che hanno il fine di raccontare e condividere un’esperienza personale e soggettiva, spunto di riflessione per coloro che desiderano sottoporsi a questo intervento.

Rinoplastica, 12 opinioni: domande e risposte relative al dolore

Attraverso una ricerca online si sono analizzati 12 casi da cui emergono dati particolarmente significativi

Il primo, e forse quello più importante per chi si appresta o pensa di operarsi al naso, è che 10 donne su 12 si ritengono ampiamente soddisfatte del loro aspetto dopo l’intervento, e altrettanto del trattamento ricevuto durante e dopo l’intervento.

Lividi ed ecchimosi, quanto durano? Nella stragrande maggioranza dei casi i lividi ed ecchimosi iniziano a scomparire dopo 5-7 giorni dalla rinoplastica.

Dolore durante l’intervento? Su 12 opinioni, 11 ritengono di non averne sentito affatto.

Quali sono i principali fastidi post operatori? Il momento più fastidioso in assoluto risulta essere l’estrazione dei tamponi. Grazie alla competenza medica tale manovra è rapidissima e in molti casi non particolarmente dolorosa.

Tra i principali fastidi vi sono anche la difficoltà nel respirare e dormire durante i primi 3-5 giorni. Spesso durante la notte il naso si ottura, e i lividi uniti ai tamponi e al gonfiore generale, non permettono di dormire a pancia in giù o su un lato. Nello stesso periodo di tempo, il gonfiore può essere tale da risultare difficile anche leggere o guardare la televisione, e bisogna inoltre fare particolare attenzione nel lavarsi i capelli, perché le medicazioni non devono assolutamente bagnarsi.

In 1 caso su 12 emerge anche un’infezione alle narici nonostante l’uso di apposite creme, andata via spontaneamente dopo la caduta dei punti.

Dopo quanto tempo si vede il risultato definitivo di una rinoplastica? Per potere finalmente godere del nuovo aspetto occorre aspettare 6-12 mesi circa dall’intervento.

Brutte esperienze: 2 casi su 12

Sono 2 i casi sui 12 analizzati, in cui le clienti hanno vissuto un’esperienza dolorosa ed insoddisfacente durante e dopo la rinoplastica. Nel 1°caso, l’incompetenza del chirurgo ha causato alla paziente un’emorragia durante e dopo l’operazione, e una dolorosa convalescenza a letto di 6 giorni; nel 2°, si è determinata una totale insoddisfazione del risultato, in quanto il naso era evidentemente artefatto e poco adatto alla conformazione del viso della donna.

Dalla grande maggioranza delle opinioni risulta chiaro che:

  • Il dolore durante l’intervento è quasi nullo, e il post operatorio fastidioso ma per nulla traumatizzante
  • Notevole soddisfazione del proprio aspetto dopo l’intervento
  • Giudizio positivo del chirurgo

I problemi sono sorti invece, nel momento in cui ci si è affidati a medici incompetenti e poco seri. Informarsi sull’abilità ed esperienza professionale, interagire con un chirurgo che ti ascolti e consigli durante l’intero percorso operatorio, è un fattore determinante per la buona riuscita dell’operazione, e soprattutto per la tua salute.

Hai domande sull'intervento di rinoplastica? Chiedi al dottore! Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.

Per approfondimenti sul post operatorio in seguito ad un intervento al naso, clicca sul seguente link:

http://www.lachirurgiaestetica.it/blog/7323/intervento-di-rinoplastica--il-post-operatorio.htm